Emiliano Nesca
Biografia

Emiliano Nesca nasce a Velletri provincia di Roma Italia nel 1971. 

A iniziato a giocare con la musica sin da bambino, all’età di 17 anni intraprende a studiare la batteria presso l’università della musica di Roma con il Maestro Ettore Mancini , suonando in diversi locali piazze e sale da concerto della capitale .In seguito si è trasferito in Francia a Parigi ,la sua seconda patria, studiando al conservatorio di Nanterre ville e frequentando seminari e master classe . 
Comincia cosi a suonare al circo di Parigi e partecipa al grandissimo festival internazionale banlieu blues ,tantissime sale da concerto in tutta la Francia, crea formazioni jazz, pop , soul ecc , in qualità di batterista, percussionista e Rumorista nel frattempo non sono mancati i viaggi e collaborazioni con artisti di fama Intenazionale : Stati uniti di America San Francisco con il percussionista di Carlos Santana, Leo Servin . Mexico ,Puerto Escondido acconpagnando alle percussioni e batteria la grande Madre della musica folcloristica messicana Mayca Gonzales protagonista e cantante della colonna sonora del film Puerto Escondito con le musiche di Mauro Pagani . 
Centro America Guatemala a l’onore di accompagnare il duo Colibri , artisti attivissimi per la protezione della natura e i diritti degli indigeni Maya. 
Rientrando in Italia inizia e sperimenta diverse esperienze nel campo dell’arte e inizia a scrivere musica d’autore spazia dal jazz al Pop e la Bossanova non manca il Tango e le sonorità da Chansonnier facendo sentire sempre le sue origini del Mediterranie. Frequenta e collabora con la scuola di musica popolare di Roma Timba dove partecipa hai laboratori di musica Afro Cubana con il Maestro Roberto Evangelisti e nello stesso tempo intraprende lo studio del piano forte e composizione con il Maestro Antonio Iammarino .
Attualmente scrive musica d’autore, sempre alla ricerca di nuovi stimoli

Commenti