Emiliano Nesca
Biografia

Emiliano Nesca nasce a Velletri provincia di Roma Italia nel 1971. 

A iniziato a giocare con la musica sin da bambino, all’età di 17 anni intraprende a studiare la batteria presso l’università della musica di Roma con il Maestro Ettore Mancini , suonando in diversi locali piazze e sale da concerto della capitale .In seguito si è trasferito in Francia a Parigi ,la sua seconda patria, studiando al conservatorio di Nanterre ville e frequentando seminari e master classe . 
Comincia cosi a suonare al circo di Parigi e partecipa al grandissimo festival internazionale banlieu blues ,tantissime sale da concerto in tutta la Francia, crea formazioni jazz, pop , soul ecc , in qualità di batterista, percussionista e Rumorista nel frattempo non sono mancati i viaggi e collaborazioni con artisti di fama Intenazionale : Stati uniti di America San Francisco con il percussionista di Carlos Santana, Leo Servin . Mexico ,Puerto Escondido acconpagnando alle percussioni e batteria la grande Madre della musica folcloristica messicana Mayca Gonzales protagonista e cantante della colonna sonora del film Puerto Escondito con le musiche di Mauro Pagani . 
Centro America Guatemala a l’onore di accompagnare il duo Colibri , artisti attivissimi per la protezione della natura e i diritti degli indigeni Maya. 
Rientrando in Italia inizia e sperimenta diverse esperienze nel campo dell’arte e inizia a scrivere musica d’autore spazia dal jazz al Pop e la Bossanova non manca il Tango e le sonorità da Chansonnier facendo sentire sempre le sue origini del Mediterranie. Frequenta e collabora con la scuola di musica popolare di Roma Timba dove partecipa hai laboratori di musica Afro Cubana con il Maestro Roberto Evangelisti e nello stesso tempo intraprende lo studio del piano forte e composizione con il Maestro Antonio Iammarino .
Attualmente scrive musica d’autore, sempre alla ricerca di nuovi stimoli

Brani
Ci sei tu tu tu tu, tu tu tu tutu tu tu tu......................
Quando capirai,
quando tutto sembra che svanisce sai.
Quando non avrai più paura
scoprirai che la vita è un'avventura,
lascia un pò di spazio nel tuo cuore ,
lascia un pò di spazio per l'amore.
Ci sei tu , in ogni momento,
ci sei tu ,fuori dal tempo ,
prova a crederci e capirai
prova e credici ai visto mai.
tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu.
quando capirai
quando tutto sembra che svanisce sai,
quando non avrai più paura
scoprirai che la vita e un'vventura.
Ci sei tu ,in ogni momento ,
ci sei tu tu tù fuori dal tempo,
prova a crederci e capirai ,
prova e credici ai visto mai,
tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tùùùùùùùùù.
Perla settimo cielo, perla blu, rosso ,bianco e nero ,
sei fatalità vita che fiorisce solo qua.
Ci sei tu , tu tu tu tu tu tu tu tu tu tutù.
prova a crederci e capirai ,
prova e credici ai visto mai.
Commenti