Luna di Traverso
Biografia

I Luna di Traverso nascono a Giugno del 2008. Il gruppo ha lavorato sin da subito con le loro proprie canzoni e questo gli ha dato modo, nel processo di continua scoperta delle note celate nelle tastiere e nelle vibrazioni dei loro strumenti, di trovare la loro linea guida artistica: la melodia. 

Volendo etichettare il loro genere potremmo definirlo un rock melodico, anche se questa terminologia non rende giustizia in pieno al loro sound. 
Il nome del gruppo deriva da uno stato d’animo. Rappresenta un qualcosa che si percepisce naturalmente, una sensazione che é indice di malumore ma che, allo stesso tempo, sprona a migliorare la propria situazione, a reagire. 
Ed é proprio questo che loro comunicano con i loro brani; questa voglia di rivalsa contro le situazioni negative che nella vita capitano in continuazione. 
Proprio la luna raffigura questo in se, questa opportunitá di capovolgere la propria tristezza, é la luce nella notte, la speranza, i sogni. 
Giá, quei sogni che, come quello dei Luna di Traverso, ti portano ad affrontare sempre nuove sfide per creare cosí pezzi unici. Nel 2010 hanno presentato il loro primo album "Nuvole e Pensieri"e sono attualmente all'opera per il completamento del secondo "Finchè Saprò Sognare". I luna di Traverso sono Alfredo Piacentini, Gabriele Fondi, Gian Marco Toscano, Mauro Testani.

Brani
volto spento, di guerriero riposa, sul cuore
soffrire non più, nè paura , ne gelo...
ma devi, lo sai, partire, combattere.
nel vuoto saprai, vedere gli occhi suoi
mentre una lacrima racconta opere di eroi
una stella illumina il ricordo di noi,
e i tuoi occhi non vedono l\'orrore... mai.
Commenti