ReEsistenze
Biografia

ReEsistenze nasce nell’ottobre 2011,come progetto musicale d’autore orientato verso sonorità pop/rock di chiara matrice melodica. La lineup originale èra composta da Matteo Cavola -Voce, Attilio Pampena -Chitarra, Yuri D’Annibale - Chitarra, Simone Massarut - Basso - Batteria. 

Il gruppo in breve tempo compone dieci pezzi e inizia l’attività live,partecipando a numerose manifestazioni e rassegne musicali tra Roma e Castelli Romani,raccogliendo consensi del pubblico e degli addetti ai lavori. 
Purtroppo la band subisce un grave colpo con la perdita del cantante nel giugno 2012,Matteo Cavola lascia per sempre il gruppo e i suoi amici più cari con cui aveva condiviso il suo viaggio musicale,come Frontman e autore. Subentra in pochi giorni Lorenzo Cedroni (Tremendicanti), fortemente legato al compianto Matteo,il gruppo vuole assolutamente tenere fede agli impegni presi, in memoria dell’amico e portare a termine l’esperienza del Giuliano Rock Festival. 
Ad ottobre 2012 la finale del "Giuliano” è la consacrazione del gruppo,che arriva secondo, ma sale e scende dal palco tra l’acclamazione del pubblico. 
Lorenzo Cedroni abbandona il gruppo per motivi lavorativi e la band si mette in cerca di una nuova voce, identificata in Daniele D’Annibale. 
Tutt’ora il gruppo è in fase evolutiva,dedito alla scrittura di nuovi brani e alla ricerca di un sound più scuro e di un sogwriting di maggior spessore e complessità.

Commenti