Verso - Premio Miglior Performance F.C.R. 2013
Biografia


Davide Pezzella in arte VERSO nasce a Sezze (LT) il 25 Maggio del 1988.Verso, ha intrapreso il percorso di cantautore nel 2007 ma può già vantare di aver avuto l’onore di aprire i concerti di: Niccolò Fabi, Paolo Mengoli, Tammuriata Rock, Radici nel cemento, Almamegretta, Marcello Coleman, e tra i numerosi live, si è esibito al concerto del 1° MAGGIO CITTA’ DI LATINA.
Nel 2011 nasce la collaborazione con l’etichetta discografica FARO PRODUCTION nella persona di Guido Faro che produce il disco "MANCA UN SORRISO”. Prodotto fonografico destinato alla vendita contenente 12 tracce inedite e il feautering con MARCELLO COLEMAN (CHE HA PARTECIPATO NELLA CATEGORIA BIG AL FESTIVAL DI SANREMO 2013 CON GLI ALMAMEGRETTA).
Nel 2012 la Faro production iscrive Verso in un grande concorso per artisti e cantautori e superata una lunga selezione che vedeva impegnati più di 1000 aspiranti provenienti da tutta Italia, VERSO entra a far parte dei 12 finalisti del Festivalshow. www.festivalshow.it una sorta di Festivalbar che da la possibilità a giovani artisti di calcare grandi palchi accompagnati dall’elite della musica italiana.
Dopo il suo primo album autoprodotto "L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA” e il secondo album "MANCA UN SORRISO” , "VERSO” sta promuovendo il suo nuovo inedito (RENDERTI UNICA) che ha partecipato alle selezioni di Sanremo giovani e lavorando al suo 3° album.
Il brano RENDERTI UNICA fa parte di un progetto che vede impegnato VERSO con diversi artisti, uno di questi è MARWAN SAMER (artista tunisino di fama internazionale che vanta numerose esperienze e successi mondiali come la collaborazione con l’artista KHALED e il brano ALCHA). 
Il lavoro tra Verso e Marwan ha prodotto un feautering che vede l’inserimento di parti di testo in lingua araba, per la promozione e la distribuzione di questa opera in TUNUSIA - MARCOCCO ED EGITTO

Commenti