La manifestazione musicale a carattere nazionale organizzata e promossa dalla Guaranà Eventi di Francesca Cedroni per premiare i giovani talenti e gli inediti d’autore, anticipa grandi cambiamenti per la terza competizione. 

Il Festival dei Castelli Romani approderà, infatti, nelle piazze più belle dei Castelli da Luglio a Settembre, chiamando sul palco autori e interpreti della musica italiana. Quattro fasi per il concorso che dopo una prima e attenta preselezione a cura degli organizzatori sottoporrà, ancora una volta, al vaglio della giuria popolare e della commissione tecnica i partecipanti in gara provenienti da ogni parte d’Italia. 
Tra le news 2014 la Guaranà anticipa inoltre la scelta di far accedere quest’anno alla semifinale solo il gruppo più votato dalle piazze nel corso dei live di selezione, oltre agli artisti prescelti dalla giuria tecnica come già per le edizioni passate . 
Novità in arrivo anche per la serata finale per la quale il Festival dedicato agli inediti d’autore predilige, per questa terza edizione, la magica atmosfera della piazza a quella del teatro. 
Tra le regole rimaste invariate per accedere al concorso, invece, l’obbligo per i musicisti di arrivare sul palco con un brano assolutamente inedito anche solo da interpretare. Dalle piazze al web, Il Festival torna anche quest’anno a dare spazio agli autori di brani solo musicali o in lingua straniera grazie al Web Contest FCR terza edizione condotto dalla Guaranà Eventi in collaborazione con il portale ukizero.com
In attesa di alzare il sipario numero tre dalla Guaranà e da Francesca Cedroni si leva l’invito rivolto a tutti coloro che desiderassero calcare il palco del Festival di non esitare e inviare la propria candidatura e il proprio inedito al sito www.festivaldeicastelli.it

FESTIVAL DEI CASTELLI ROMANI 

Ufficio Stampa - Responsabile Patrizia Claps 
Cell. 3335385202 – mail : patrizia.claps@gmail.com – fcr.press@gmail.c

Commenti