Festivaldei Castelli Romani, una pausa estiva prima del gran finale



Agosto 2014: una sorta di pausa soleggiata per dare modo agli artisti e al pubblico di riprendersi dai colpi di scena delle serate del "Festival dei Castelli Romani” che, dopo l’attenta – ed ardua vista la qualità degli artisti – selezione operata dalla giuria hanno visto primeggiare sei contendenti, ai quali ne è stato aggiunto un altro per volere popolare grazie al televoto.
La rete dei comuni castellani è iniziata con la tappa di Lanuvio, per poi toccare a distanza di un mese la Piazza Umberto I di Nemi e per concludere con la serata di Ariccia. Tre punti focali del territorio che hanno visto sfidarsi singoli artisti e gruppi con la forza delle note e dell’arte musicale. Proprio in questo periodo di tranquillità fervono i preparativi per le ultime fasi di questa rassegna musicale di forma concorsuale giunta quest’anno alla terza edizione.
Castel Gandolfo sarà la sede deputata alla semifinale, quando alle ore 21,00 del 5 settembre i sette gruppi si daranno appuntamento in Piazza della Libertà, alla presenza di ben due ospiti speciali: Srdjan Brankovic e i Radicasicula – che i più affezionati ricorderanno come i vincitori ufficiali dell’edizione 2013-. La serata sarà presentata da Ukizero, Partner della Manifestazione e Portale Ufficiale del FCR WEB CONTEST, alla voce Andrea Fatale accompagnato da Antonella Melito di SoloRadio, Radio Partner della Manifestazione.
Le fila dell’evento, dopo oltre tre mesi dalla sua partenza, troveranno la meritata conclusione il 6 settembre a Genzano di Roma, in un PalaCesaroni che verrà "infuocato”dai cinque finalisti decisi a portare a casa la vittoria di questa edizione … Ma di questo ci sarà tempo per parlare, ora non ci resta altro da fare che apprezzare queste calde giornate di sole e cominciare a pronosticare i possibili risultati.

Edoardo Baietti, Ufficio stampa FCR

Commenti