Finalissima per il concorso di voci nuove promosso dalla Guaranà Eventi. Il Festival dei Castelli Romani, giunto alla terza edizione, vedrà sfidarsi sul palco del Palasport di Genzano di Roma, i giovani artisti: Metaviola, I figli dei fratelli Marx, FabbricaStrofe, Matteo Valentino, Fattori Recessivi, Gestione della Rabbia, Squee.
Il primo classificato sarà premiato con un contratto per un Ufficio Stampa Nazionale F.C.R e promozione per 6 mesi, con la registrazione professionale del brano presso Music Ranch e la realizzazione di un videoclip professionale.Con la sua formula itinerante, il Festival dei Castelli Romani vuole essere, oltre che spettacolo, un viaggio alla scoperta delle città castellane. Nell'arco di tre mesi la gara ha toccato le tappe di Lanuvio, Nemi, Castel Gandolfo, Genzano ed Ariccia, coniugando i luoghi storici alla musica dei giovani artisti emergenti. Presentatrice della serata Tiziana Mammucari speaker e conduttrice di successo in onda con Bonjour-Bonjour, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00 del mattino, sulle frequenze di Radio Gamma Stereo 1. Ospiti della serata finale gli Acid Muffin, Hand Grenade, Luca Guadagnini (cantautore promotore di Rock per un Bambino, appuntamento benefico per la raccolta fondi da destinare al Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica del Bambin Gesù di Roma). Special guests: Omar Pedrini (ex Timoria) e Cesareo (chitarrista di Elio e le Storie Tese). Esibizione live del gruppo vincitore del web contest (riservato a brani editi), i PopCorn. In giuria CLAUDIO SCARPA e DARIO SALVATORI.
Nelle passate edizioni il Festival ha avuto il piacere di ospitare come Special Guests: Roberto Dellera degli Afterhours e The Niro. Mentre, nella giuria tecnica, il festival ha ospitato nomi come: il regista Daniele Vicari, il Maestro Claudio Maria Micheli e Cesareo nelle vesti di presidente di giuria. Anche in questa edizione la giuria tecnica avrà nomi come Dario Salvatori (Critico musicale), il Maestro Claudio Maria Micheli (Direttore d'orchestra), Pierluigi Germini (Produttore discografico).

Commenti