PURPLE NOISE
Biografia

I Purple Noise nascono nel 2012 da un’idea, una passione e un sentire comune.
La voglia di dialogare attraverso la musica, di esprimere non solo emozioni e sentimenti, ma anche opinioni, valori, punti di vista sulla realtà è il carattere che distingue la band.
Purple si ispira scherzosamente a Violetta, voce e leader dalla forte personalità; Noise si riferisce ai testi delle canzoni, "rumorosi”, perché parlano di temi attuali o scomodi.
La voce graffiante e potente è accompagnata dal basso elettrico di Federica, sempre alla ricerca di suoni ed effetti da sperimentare, dalla chitarra di Mimmo, ruvida, eclettica, creativa e carica di passione, e dalla batteria di Alessandro, nuovissimo ingresso nel gruppo, che scandisce il ritmo dell’anima e dà impulso all’energia e al mood di ogni pezzo. Passo dopo passo i Purple Noise scoprono e tracciano la propria identità indie alternative rock italiano.
Il groove, ora più incisivo ora più elegante, definisce lo stile inconfondibile della band. Dopo la performance sul palco della Fiera Internazionale della Musica di Genova e le numerose interviste con i media partner dell’iniziativa i ragazzi vincono l’edizione 2014 del concorso nazionale CSA – Centro Sviluppo Artisti, che li porta direttamente al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.
In questa occasione i Purple Noise presentano l'ep d'esordio che si intitola La quiete, prodotto con l’etichetta indipendente Paper Plane Records, distribuito da Barumba Music, in esclusiva su i-tunes e su tutte le altre piattaforme digitali.
A breve l’uscita del video clip "La quiete dopo la tempesta”.
La Quiete - Crediti Barumba Music - Paper Plane Records Mastering by Max Paparella | Groove Sound Design Registrato da Loris Ceroni e Riccardo Rinaldi presso Le Dune Studio | Riolo Terme (RA)
Chitarre: Domenico Luce
Basso elettrico: Federica Di Mare
Batteria: Alessandro Vitali
Voce solista e cori: Violetta Cantori

Commenti