RICCARDO BONINO & BAND
Biografia

Riccardo Bonino nasce a Roma il 4 agosto 1972 ed è in questa città che muove i primi passi nella musica. Nel corso degli anni da vita a numerosi progetti che vanno dal folk al rock, passando per il blues ed il cantautorato italiano.
Compone numerosi brani e si esibisce in molti locali dell'area romana prima e dell'Italia intera poi. Nel 2014, dopo essersi trasferito temporaneamente a Milano, decide di varcare i confini del Paese per presentare i suoi ultimi lavori in lingua inglese influenzati fortemente dalla musica d'oltreoceano.
Londra, Rotterdam, Copenaghen, Colonia, Amburgo sono alcune delle tappe di un lungo "one-man-tour".
Tornato a Roma compone la Band che attualmente lo accompagna. Un gruppo di musicisti poliedrici e vecchi amici. Game Over è il titolo del brano presentato al Feestival dei Castelli Romani. Game Over: gioco finito. Pur tuttavia ricominciamo a giocare, sempre. Chi ha avuto la possibilità di giocare anche solo una volta, con passione ad un qualunque gioco, al termine dello stesso inevitabilmente ha avuto un unico grande desiderio: ricominciare la partita. È la musica. Un disco che gira su di un piatto che brucia. Un continuo ricominciare, ogni volta, senza mai fermarsi.
Riccardo Bonino e una Band di amici... col cuore leggero e le braccia pesanti.
Riccardo Bonino & Band, cuore, stomaco e polmoni.

Commenti