Uno spremiagrumi, a volte chiamato spremiagrumi vegetale o spremifrutta, è uno strumento portatile utilizzato per estrarre il succo direttamente da frutta fresca, verdure a foglia, erbe e altri tipi di verdure in una procedura chiamata spremitura. Spreme, schiaccia o frantuma il succo dalla polpa estratta. Questo tipo di apparecchio è stato inventato da Stanley H. Means nel 1876 su richiesta del suo droghiere. Più tardi, il dispositivo divenne popolare come uno dei primi spremiagrumi commerciali. Fondamentalmente, è utilizzato per fare il succo in casa da frutta e verdura fresca. I primi spremiagrumi utilizzavano una sorta di lavoro manuale per servire il succo estratto, rendendo gli estrattori di succo una parte essenziale delle attrezzature da cucina. I migliori estrattori di succo sono in giro da un po’ di tempo ormai. Ci sono un bel po’ di opzioni disponibili sul mercato oggi – anche spremiagrumi che vengono con alcuni componenti aggiuntivi, come un cestello filtrante. Tuttavia, quando tutto è detto e fatto, lo scopo principale rimane lo stesso che è quello di ottenere il succo appena estratto da frutta e verdura fresca, non importa come sono stati coltivati o preparati.

Oggi, i vari tipi di estrattori di succo sono fatti in vari design e con diverse caratteristiche. La maggior parte degli spremiagrumi oggi hanno attacchi speciali che permettono di usarli per spremere frutta e verdura. Oltre a fare il succo in casa, è anche utile per elaborare frutta e verdura per produrre succhi in ufficio e nei ristoranti. È un modo più conveniente del lavoro manuale per fare il succo, e si risparmia molto tempo e denaro nel fare succhi per l’ufficio, il ristorante e in casa.

Tra i vari tipi di spremiagrumi, il fattore più importante da considerare quando se ne acquista uno è la velocità di estrazione. Mentre ci sono spremiagrumi elettrici che estraggono il succo ad una velocità molto elevata, potrebbero non avere la capacità di estrarre il succo per finire tutti i lavori velocemente. Alcuni dei migliori spremiagrumi hanno dei timer incorporati che possono avviare il processo di estrazione mentre la frutta o la verdura vengono spremute. I migliori spremiagrumi sono quelli che possono eseguire il lavoro senza rallentare, anche se i compiti sono molto difficili. Gli estrattori di succo pressato a freddo sono considerati migliori di quelli pastorizzati.

Se desideri informarti con più attenzione, puoi visitare il seguente sito